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Termini e Condizioni di Vendita

Il negozio online, di seguito nominato Martinez è di proprietà esclusiva della società Martinez Srl con sede legale in Via Mazara 209 91025 Marsala (TP), iscritta al registro delle imprese di Trapani con n.REA 61058 e P.IVA 00583810817.

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da Martinez dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto:

  • La vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni, gli Utenti del sito Martinez dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 18 anni;
  • Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e accisa;
  • I prezzi pubblicati dei prodotti e le offerte, possono variare da annate a formati, per questo motivo Martinez si riserva il diritto di effettuare modifiche senza preavviso alcuno;
  • Nel caso un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, Martinez si riserva il diritto di rinunciare alla vendita;
  • Nel caso i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Martinez prenderà contatto con l’utente prima di evadere l’ordine;
  • Il contratto stipulato tra il cliente e Martinez si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Martinez;
  • Il cliente, nel momento in cui, al termine della procedura di acquisto, conferma l’ordine a Martinez, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni e le informazioni fornitegli riguardanti la procedura di acquisto, di recesso, di reclamo, di tutela della privacy e di accettare le condizioni generali e di pagamento così come espresse qui di seguito;
  • Martinez è sempre a disposizione per qualsiasi informazione, richiesta, commento, suggerimento all’indirizzo email: info@martinez.it.

METODI DI SPEDIZIONE

Modalità e costi di spedizione visionabili al seguente Link nella pagina FAQ.

METODI DI PAGAMENTO

Metodi di pagamento disponibili visionabili al seguente Link nella pagina FAQ.

MERCE DIFETTOSA O INESATTA

  • Nel caso di merce difettosa:
    la stessa potrà essere restituita a Martinez entro 10 giorni dalla consegna avvenuta.
    Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
    La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Martinez.
  • Nel caso di merce inesatta:
    In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l’ordine in modo parziale o totale, Martinez contatterà tempestivamente l’utente per prendere accordi, fermo restando la possibilità per l’utente di chiedere l’annullamento, anche parziale, dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

SPEDIZIONE DANNEGGIATA

Qualora l’imballaggio presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, potrai rifiutare il pacco oppure, in alternativa, accettarlo firmando la bolla di consegna con la dicitura “ACCETTO CON RISERVA”, specificando la descrizione dell’anomalia riscontrata (es: imballaggio bagnato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartone ecc.), in caso contrario non si potranno accettare né reclami né sostituzione della merce. Eventuali problemi riscontrati sulla merce ricevuta devono essere segnalati entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, farà fede la data riportata sul DDT del corriere.
Nel caso che uno o più prodotti fossero in non perfette condizioni perché danneggiatisi durante il trasporto, non dovrai fare altro che informarci contattando il nostro Servizio Clienti documentando il più possibile il danno con una foto, inviando i bollettini di consegna con la riserva ed una dichiarazione del danno subito. Provvederemo a nostre spese e nel più breve tempo possibile a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsarti del loro importo.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti su Martinez sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.
Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità dandone comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Via Mazara 209 91025 Marsala (TP).
La comunicazione può anche essere inviata, entro lo stesso termine, mediante email info@martinez.it.
Ai fini di una maggiore rintracciabilità, il cliente dovrà indicare sulla comunicazione il numero di documento relativo all’acquisto (o ID Ordine) da cui intende recedere.

Il bene oggetto del diritto di recesso dovrà essere restituito perfettamente integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (documentazione, attrezzatura accessoria, ecc…) e senza apporre etichette o nastri adesivi.
Il cliente dovrà procedere a restituire, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, il bene acquistato entro 30 giorni dalla spedizione della raccomandata, facendolo pervenire al seguente indirizzo: Via Mazara 209 91025 Marsala (TP).

Martinez si impegna a rimborsare al cliente le somme versate relative al contratto di acquisto e lo farà via bonifico bancario o tramite ristorno sulla stessa carta di credito utilizzata per l’acquisto, nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce restituita dal cliente. Se il bene oggetto di restituzione subisce un danneggiamento durante il trasporto organizzato dal cliente, Martinez ne darà comunicazione via e-mail al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di effettuare le procedure di denuncia nei confronti del corriere da lui utilizzato al fine di ottenere da questi il rimborso del valore del bene (se assicurato). Se il bene oggetto di restituzione non viene spedito in modo conforme alle proprie istruzioni di conservazione (ad es: per gli articoli deperibili, a temperatura controllata, con uso di contenitori isotermici e green ice oppure ghiaccio secco), il diritto di recesso viene annullato.

I RECLAMI

Di qualsiasi cosa il cliente non sia rimasto soddisfatto, Martinez è a disposizione per verificare cosa non ha funzionato e attivarsi.
Nel caso di controversie, civili e/o penali, tra Martinez e un cliente consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del comune di residenza del consumatore (come da DL 185/99).

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

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